domenica 21 agosto 2016

Rosario devoto in onore di S. Giuda Taddeo



È chiamato prodigioso perché per suo mezzo si ottengono grandi grazie nei casi disperati, sempre che quello che è chiesto serva a maggiore gloria di Dio ed al bene delle nostre anime.
Nel nome del Padre... Atto di dolore

Gloria al Padre... e: «Santi Apostoli, intercedete per noi» (tre volte).
Poi si dirà dieci volte: «San Giuda Taddeo, soccorrimi in questa necessità».

Gloria al Padre... e, invece del Pater noster: «Santi Apostoli intercedete per noi»
(questo per i cinque misteri del rosario).
Si conclude con un Credo, una Salve Regina e la seguente: 

PREGHIERA
Santo prodigioso, glorioso San Giuda Taddeo, onore e gloria dell'apostolato, sollievo e protezione degli afflitti peccatori, io vi chiedo per la corona di gloria che avete nel cielo, per il singolare privilegio di essere parente prossimo del Nostro Salatore e per l'amore che avevate alla Santa Madre di Dio, di concedermi quello che vi chiedo. Così come sono certo che Gesù Cristo vi onora e concede tutto, così possa io ricevere la vostra protezione e sollievo in questa urgente necessità.


PREGHIERA CONCLUSIVA (nei casi difficili)
O glorioso San Giuda Taddeo, il nome del traditore che mise il suo adorabile Maestro nelle mani dei suoi nemici ha fatto sì che Tu sia dimenticato da parte di molti. Ma la Chiesa ti onora e ti invoca come avvocato delle cose difficili e dei casi disperati.
Prega per me, così miserabile; fa' uso, ti prego, di quel privilegio che il Signore ti concesse: di portare un aiuto rapido e visibile in quei casi nei quali non c'è quasi speranza. Fa' che in questa grande necessità io riceva, per tua mediazione, il sollievo e la consolazione del Signore e possa anche in tutti i miei dolori lodare Iddio.
Prometto di esserti grato e di diffondere la tua devozione per così essere, insieme a te, eternamente con Dio. Amen.
(Con licenza ecclesiastica) 

Nessun commento:

Posta un commento