venerdì 26 agosto 2016

Novena perpetua in onore di S. Giuda Taddeo


San Giuda, Apostolo glorioso, fedele servo e amico di Gesù! Il nome del traditore è causa che molti ti dimentichino, ma la Chiesa ti onora ed invoca universalmente come patrono dei casi disperati, degli affari senza rimedio. Prega per me, che sono tanto difettoso; fa' uso, te ne scongiuro, di quel particolare privilegio a te accordato di portare visibile e pronto aiuto dove l'aiuto è quasi disperato. Vieni in mio soccorso in questa grande necessità così che io possa ricevere la consolazione e la protezione del cielo in tutte le mie strettezze, tribolazioni e sofferenze, particolarmente ... (qui si faccia la propria domanda), e possa benedire Iddio con te e tutti gli eletti per tutta l'eternità.
Io ti prometto, o beato S. Giuda, di essere ognora riconoscente di questo grande favore, e non cesserò mai di onorarti come mio speciale e potente patrono e di fare quanto sarà in mio potere per incoraggiare la devozione verso di te.

Amen.




S. Giuda prega per noi e per tutti quelli che invocano il tuo aiuto.

S. Giuda, soccorso di chi è privo di speranza, aiutatemi nella mia afflizione!

Prega per noi, affinché ci sia dato di placare la Divina giustizia, e ottenere una benigna sentenza.


Prega per noi, affinché ci sia dato di essere ammessi fra la compagnia dei beati, a godere


eternamente alla presenza di Dio. 
Amen.



Beato Apostolo, noi t'invochiamo con confidenza! (tre volte).


S. Giuda, soccorso di chi è privo di speranza, aiutami nella mia angustia! (due volte). 

Prega per noi, affinché prima della morte possiamo espiare tutti i nostri peccati con un
sincero pentimento e col ricevere degnamente i santi sacramenti.


Oremus (Preghiamo)
Apostolo glorioso, martire e congiunto di Gesù, S. Giuda Taddeo, che spargesti la vera fede tra le più barbare e distanti nazioni; che guadagnasti all'obbedienza di Gesù Cristo molte tribù e popoli col potere della tua santa parola, concedimi, te ne supplico, che da questo giorno io abbia a rinunciare ad ogni abitudine peccaminosa, che sia preservato da tutti i cattivi pensieri, e possa sempre ottenere la tua protezione, particolarmente in ogni pericolo e difficoltà, e che possa giungere salvo alla patria celeste, per adorare con te la santissima Trinità, il Padre, il Figliolo e lo Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen.

Con approvazione ecclesiastica 1977 

Nessun commento:

Posta un commento